Ibiza

A Ibiza, nelle isole Baleari, vi aspettano natura, cultura… E molto divertimento, di giorno e di notte. La bellezza delle sue spiagge e delle sue cale compete con quella dei paesaggi dell’entroterra. Venite a scoprire questa meta, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, e lasciatevi avvolgere dalla sua speciale magia.

Con appena 40 chilometri di distanza da un’estremità all’altra, Ibiza è un luogo idillico dove troverete acque trasparenti, che invitano a tuffarsi, paesaggi rurali tranquilli, temperature miti e un sole generoso, che splende quasi tutto l’anno.

Isola di Ibiza

Quest’isola dell’arcipelago delle Baleari presenta 210 chilometri di costa. Potrete scegliere tra cale minuscole, vaste spiagge di sabbia fine o paesaggi ricchi di dune. Ma Ibiza è molto di più che sole e mare. All’interno dell’isola ci sono luoghi che vale davvero la pena di scoprire.

Testimone del passaggio di numerose civiltà, Ibiza è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, grazie a una ricchezza culturale che annovera luoghi come il sito fenicio di Sa Caleta; la necropoli di Puig des Molins, o il centro storico di Ibiza, Dalt Vila.

In questa isola potrete trovare un ambiente unico e differente, dove il divertimento primeggia. Questa vitalità si riflette nel vario programma culturale e nella vita notturna. Le notti di Ibiza sono famose in tutto il mondo. E non solo per i locali e le discoteche alla moda, ma anche per le numerose attività che si svolgono quando scende il sole: mercatini in strada, bar all’aperto, attività culturali all’aria aperta, performance musicali… Ogni anno migliaia di giovani vengono per godersi le ultime tendenze musicali e ballare a qualsiasi ora del giorno.

Inoltre, Ibiza è ben collegata in aereo: dall’aeroporto, a pochi chilometri dalla città, partono voli regolari che la uniscono con il resto delle isole Baleari, con la penisola e con diverse capitali europee.

[Fonte: Ufficio del Turismo Spagnolo]

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI ALLE VACANZE A IBIZA!

Powered by: www.vacanzeallebaleari.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.